Programmazione per ragazzi in Provincia
nc
ragazzi
Tutti gli eventi di Programmazione per ragazzi in Provincia, Irsina arrow_forward_ios
Si terrà mercoledì 16 maggio 2018, presso l'Istituto Comprensivo Statale d'Irsina la 'Giornata di Coderdojo' che vedrà coinvolti 160 allievi, dai 9 ai 13 anni, della scuola primaria di primo e secondo grado.
L'insegnamento dei linguaggi di programmazione informatica ai più piccoli può contribuire alla crescita della consapevolezza dei più giovani, trasformandoli in utilizzatori attivi in grado di adattare strumenti e tecnologie ai propri bisogni.
Questo può sensibilizzarli verso futuri percorsi professionali, consentendo loro di acquisire nuove competenze, orientandoli da subito al lavoro a distanza per organizzazioni e clienti globali e arginare così il fenomeno dello spopolamento delle aree interne.
A dare impulso all'iniziativa è Ann Cahill, con origini irlandesi e residente ad Irsina con l'aiuto di Becky Riches, un'inglese che abita a Matera da 10 anni.
L'iniziativa verrà guidata da Francesco Paolicelli, un Champion di Coderdojo, con il sostegno del Comune di Irsina. Il progetto è stato presentato sulla piattaforma della Community di Matera 2019 dove ha ricevuto il sostegno di diversi iscritti che si sono messi a disposizione per dare il proprio contributo operativo.
PREVENDITA
Al completo
267 visualizzazioni evento
commenti