#MATERAEVENTS
virtuale
mer 16 maggio 2018
Istituto Comprensivo Statale Irsina
Corso Musacchio, 75022 Irsina, Irsina MT, Italia
Gratis
ragazzi

radici e percorsi

Sfoglia la rassegna ▸

Programmazione per ragazzi in Provincia



descrizione

Si terrà mercoledì 16 maggio 2018, presso l'Istituto Comprensivo Statale d'Irsina la 'Giornata di Coderdojo' che vedrà coinvolti 160 allievi, dai 9 ai 13 anni, della scuola primaria di primo e secondo grado.

L'insegnamento dei linguaggi di programmazione informatica ai più piccoli può contribuire alla crescita della consapevolezza dei più giovani, trasformandoli in utilizzatori attivi in grado di adattare strumenti e tecnologie ai propri bisogni.

Questo può sensibilizzarli verso futuri percorsi professionali, consentendo loro di acquisire nuove competenze, orientandoli da subito al lavoro a distanza per organizzazioni e clienti globali e arginare così il fenomeno dello spopolamento delle aree interne.

A dare impulso all'iniziativa è Ann Cahill, con origini irlandesi e residente ad Irsina con l'aiuto di Becky Riches, un'inglese che abita a Matera da 10 anni.

L'iniziativa verrà guidata da Francesco Paolicelli, un Champion di Coderdojo, con il sostegno del Comune di Irsina. Il progetto è stato presentato sulla piattaforma della Community di Matera 2019 dove ha ricevuto il sostegno di diversi iscritti che si sono messi a disposizione per dare il proprio contributo operativo.

PREVENDITA
Al completo

191 visualizzazioni evento

Irsina
40.7475 - 16.2410
Visualizza mappa ingrandita
Crea itinerario

———   commenti ———